martedì 28 giugno 2016

Avere i propri spazi: il salvavita della coppia.



Bella domanda... oggi mi sono svegliata cosi'...con questo pensiero che mi frulla in testa.
Ho visto coppie assomigliarsi fino a sembrare fratello e sorella.
Li ho visti uscire sempre e solo in coppia, dalla spesa al lavoro. Sempre insieme.
Ho visto coppie stare insieme per 10 anni lasciarsi e sposarsi subito dopo.
Credo sia importantissimo cercare di restare noi stessi, perchè sono fermamente convinta che prima o poi la natura del nostro carattere esca fuori e si riveli quanto prima, soprattutto se repressa per il piacere del nostro compagno.
E' giusto essere contrarie al fatto che il nostro compagno vada a giocare a calcio o in palestra?
 E se anche lui rinunciasse per non sentirci lamentare due volte a settimana, quanto tempo durerebbe? Una stagione? Forse due, ma prima o poi questo povero marito sentirebbe la voglia di dare un calcio ad un pallone e in quel momento noi potremo avere anche il coraggio di dirgli che è cambiato e che preferisce il calcio a noi.
Ma noi pensandoci un attimo arriveremo subito alla conclusione...siamo noi che abbiamo voluto cambiare questa loro esigenza, non sono loro che ci hanno rinunciato spontaneamente. Gli abbiamo talmente rotto le palle che per non sentirci più hanno rinunciato ad una loro passione.
E noi?
Anche noi dobbiamo rinunciare a tutto per marito e figli?
E' una scelta non giudicabile da nessuno se si intendesse farlo, ma a mio parere è una cosa sbagliatissima che va ad annullarci ingiustamente. Perchè dobbiamo annullare la nostra voglia di fare qualcosa per noi stesse.  Possiamo conciliare le cose.
Anche soltanto una camminata per tenerci in forma. Mica servono cose stratosferiche.
Una pizza ogni tanto con le amiche, un aperitivo, shopping senza l' ansia del marito che tiene il tempo in cui restiamo nel negozio.

Con questo discorso non intendo che il marito puo' liberamente farsi i cavoli suoi, uscire ogni sabato con gli amici, discoteca, cene e partite extra. Questo non significa prendersi i propri spazi ma farsi un' altra vita.

AVERE DEGLI SPAZI PROPRI SIGNIFICA VIVERE MEGLIO QUELLI DI COPPIA.

Stare sempre insieme non significa essere piu' felici.
E passare mille momenti insieme non ci salverà dalle corna. Se vogliono tradirci possono farlo in qualsiasi momento e troveranno comunque la maniera di farlo, anche se noi li tampiniamo come abili poliziotte.

Io sono una che non controlla cellulari, tasche dei pantaloni ( anzi ho lavato soldi, viti, fazzoletti ecc) e che lascia al proprio compagno tutta la libertà fidandomi al 100%.

Detto questo non metterò mai la mano sul fuoco sul fatto che lui non mi tradirà mai, ma sono fermamente convinta che tenerlo attaccato alla mia gonna non servirebbe a non farglielo fare.
Sono una fan accanita della teoria  che dice che l' amore si manifesti lasciando libera una persona e non soffocandola.
Sono una che non si fa troppe paranoie senza motivo, vivo alla giornata e se dovesse succedere o accorgermi di qualcosa la affronterei al momento. Ma solo dopo un dubbio. Mai prima.
Io stessa inizio a sgomitare e a sentirmi mancare l' aria quando il marito è in ferie per troppo tempo.

E voi da che parte state?
Siete gelose marce che controllate ogni minimo movimento o siete per la libertà?

Nessun commento:

Posta un commento