sabato 16 luglio 2016

In viaggio con i bambini: come intrattenerli in macchina?

Con il caldo e con la bella stagione è quasi inevitabile che si parta e che si decida di trascorrere un pochino di tempo con la famiglia.

Organizzare un viaggio con i bambini non è facile. Sono finiti i tempi in cui una valigia bastava per due e quando al mare bastavano due asciugamani e una bottiglietta d' acqua. Che bei ricordi! E il marito non si lamentava neanche di sembrare un mulo per arrivare in spiaggia. Si...proprio bei tempi!

Oggi voglio darvi soprattutto qualche consiglio per i lunghi spostamenti in auto, che se non organizzati al meglio possono essere ancora più lunghi, dettati dal nervosismo di mamma e figlio annoiato.

Il primo consiglio che vi voglio dare è quello di organizzarvi con anticipo in modo da non farvi trovare impreparate, anche perchè in ogni viaggio che si rispetti salterà fuori un altro imprevisto, quindi almeno con i bambini fatevi trovare pronte ad ogni evenienza.

Primo acquisto da fare per lunghi viaggi è un tavolino da viaggio.  Uno di quelli dove si può colorare, mangiare e giocare.

Questo che vi mostro è semplice da pulire e il suo rivestimento si può lavare in lavatrice. Il suo materiale interno è la schiuma e quindi in caso di impatto si piega senza causare nessun danno al vostro bambino. Ha tasche laterali e un porta bottiglie integrato. Quando dovete scendere dalla macchina potete portarlo con voi perchè si trasforma in una borsa che può contenere libri e quaderni del vostro bambino. 
Questo modello potete trovarlo su Amazon in diversi colori al prezzo di 25,99.

Da mettere vicino al seggiolino o da tenere sempre in auto potete comprare un organizer dove riporre libri da colorare, matire, salviettine e snack. Tutto da tenere vicino al bambino in modo che voi non dobbiate girarvi ogni minuto per dargli qualcosa e che lui allo stesso tempo possa bere o mangiare senza doverlo continuamente chiedere a voi...e perchè no anche per farlo sentire grande e autonomo.
Su Amazon 3,84

In alternativa a questi o in aggiunta possiamo intrattenere i nostri bambini col tablet o con un lettore dvd portatile. Ci sono dei supporti da sistemare dietro il sedile del passeggero in modo che i bambini possano guardare un cartone animato senza dover tenere lo sguardo basso.

Sempre su Amazon 8,32




E infine come possono mancare libri da colorare e da leggere o stickers da attaccare?
In libreria trovate tantissimi libri che potrebbero aiutarvi ad intrattenere i vostri bambini per un viaggio.


E se i bambini si addormentano durante il viaggio ( cosa che speriamo che facciano......) cosa possiamo fare per non fargli ciondolare la testa giù, a destra e a sinistra?  Un bel cuscino come supporto per collo non guasterebbe...voi che dite?


Spero di esservi stata utile  e ..... BUONE VACANZE!!!





Nessun commento:

Posta un commento