venerdì 15 luglio 2016

Ma chi si sposa crede davvero nel matrimonio?

Certo, di regola dovrebbe essere così.
Se una persona arriva a fare un passo del genere è perchè ci crede davvero.
Sa quello che sta facendo. Sa che dovrebbe amare quella persona per tutta la vita.

IO SONO SPOSATA MA NON CREDO NEL MATRIMONIO.

Pensate che sia pazza? Pensate che mio marito abbia fatto una pazzia a sposarmi? Si..questo lo pensa anche lui.

Io non credo nel matrimonio in quanto istituzione. Non credo basti una firma e un anello a far restare due persone insieme tutta la vita. Non sono neanche una persona religiosa e quindi non credo neanche nell' unione davanti agli occhi di Dio.

Mi sono sposata in chiesa perchè era un desiderio di mio marito e perchè a 20 anni non avevo ancora le idee chiare. Ora non lo farei ne per lui e ne per nessuno.

Non credo nel matrimonio perchè non credo nelle sue promesse.

L' unica cosa in cui credo è l' AMORE. Quello grande. Che nasca da un colpo di fulmine o da un' amicizia non ha importanza. E' solo quello che conta e se un giorno dovesse mancare non sarà certo un anello o quella firma messa davanti al prete o in comune a tenervi legate ad una persona per la quale provate solo un grande affetto.

L' AMORE...quello vero...va coltivato ogni giorno. Va affrontato tutti i giorni come un lavoro.

Ci si deve impegnare per non perdersi davanti ai figli che non ti lasciano parlare e che vogliono mille attenzioni.

Ci si deve scegliere giorno dopo giorno e restare insieme anche i giorni in cui da fastidio anche vedersi in fotografia.

Voglio decidere io di amare tutti i giorni una persona e di voler stare con lei.

Voglio  potergli promettere che l' amo oggi e che non lo so tra 20 anni come sara' la nostra vita.

Non voglio dirgli che lo amero' per sempre perchè io non lo so se sara' così.

Voglio dirgli..ti amo e ti scelgo tutti i giorni. Senza inutili anelli e stupide firme. Solo promesse tra me e lui perchè alla fine sono solo le nostre promesse che contano.

Una moglie che non crede nel matrimonio? Si. Ma che crede nei sentimenti.


Nessun commento:

Posta un commento