martedì 10 novembre 2015

I maschi non trovano nulla!!!!!

Oggi prendevo il caffè con due amiche, e ad un certo punto una di loro si ricorda di non aver dato una medicina al figlio di 15 anni. Lo chiama e gli dice di andare in cucina e gli indica il posto esatto dove trovarla. Niente...la mamma spiegava e lui nulla, guardava ma non cercava, guardava ma non spostava nulla per trovarla. Evidentemente è proprio una cosa che il genere maschile ha nel DNA indipendentemente dall' età. E da li io e le mie amiche a raccontare aneddoti dei nostri mariti a cui troviamo in un attimo le cose che stavano cercando loro. Perchè la maggior parte delle volte le cose che cercano sono sotto i loro occhi. Per esempio noi a casa abbiamo una collezione di Fastum Gel e di Voltaren Gel da fare invidia ad una parafarmacia. Mio marito gioca a calcio e ogni tanto qualcuno gli va dritto sul polpaccio e gli lascia un bel ricordino. Così puntualmente quando io non ci sono cerca la pomata, non la trova e la ricompra. Ormai quando il farmacista lo vede gli dice: "Il solito?".  Almeno in questo modo salta la fila. E questo succede anche per le calze, le magliette e per qualsiasi altra cosa. 
E vogliamo parlare di quando mio marito non trova il telecomando in cucina?
La mia cucina non è di 80 mq e gira e rigira non deve guardare molto lontano! Ma nulla, non lo trova e piuttosto che continuare a cercare preferisce guardarsi Peppa Pig, rinunciando a DMAX e a sapere come si fanno i biscotti.  
Gli uomini non vedono le cose sotto i loro occhi e da uno studio fatto pare che sia perchè la loro visione delle cose è fatta a "tunnel". In pratica vedono meglio le cose in lontananza ma gli viene male vedere le cose sotto i loro occhi. 
Secondo me questo "tunnel" gli è solo molto comodo per non sforzarsi troppo a cercare le cose. Voi che dite??

Nessun commento:

Posta un commento