lunedì 28 marzo 2016

E' arrivata la primavera..che ai fiori fa fiorire e a me fa dormire.

Eccoci qua...il 21 marzo è arrivato e con lui anche la primavera. Che meraviglia! Dopo il lungo inverno finalmente possiamo godere del sole, delle belle giornate, del parco dove portare i bambini, delle lunghe passeggiate e possiamo toglierci di dosso i piumini pesanti.  Peccato che io di questa bella atmosfera possa davvero godere poco.     PERCHE'??   A me la primavera fa dormire. Io che sono una che appena apre gli occhi deve alzarsi dal letto perchè non riesce a stare ferma un attimo, dormirei tutto il giorno. MA SI PUO'??? Non lo sopporto. Io la gioia della primavera proprio non riesco a godermela, anzi non la vedo proprio. Le mie palpebre sembrano pesare 45 kg e rallentare i loro battere prima di fermarsi...ma loro non possono fermarsi. Sono una mamma e anche se in questa stagione dormirei alla cassa del Conad, non posso!! La mattina non mi alzerei proprio dal letto, quando invece io mi sveglio puntualmente prima della sveglia. Il dopo pranzo mi farei una "pennica" di 7 ore. Il pomeriggio è il momento in cui la primavera inizia a  fare parte del mio DNA. E non dipende dai carboidrati mangiati a pranzo, perchè praticamente non ne mangio mai. Mi sento gli occhi bruciare, il mal di testa aumentare dalla stanchezza e la voglia di non fare nulla prende tutto il corpo. Mi trascino a prendere la bambina a scuola e non cucinerei neanche se fossi appena tornata da un corso di cucina con Carlo Cracco. Poi arriva la notte e la primavera abbandona il mio corpo. Occhi aperti  e vispi come se avessi appena visto Luca Argentero, voglia di fare il cambio degli armadi e della pulizia dei medicinali scaduti. Impasterei il pane per il giorno dopo e stirerei anche la roba dei vicini.  Insomma nel mio corpo questa primavera fa dei danni e basta. LA MATTINA DOPO?? La primavera si impossessa nuovamente del mio corpo e mi fa tirare le gambe ad ogni passo! Altro che fiorellini e prati verdi, io ho bisogno di neve e ghiaccio se voglio almeno correre. Praticamente a me le rondini fanno l' effetto che la criptonite faceva a Superman o che l'aglio fa ai vampiri. Ma sono la sola??? Ora scusate ma vado a preparare i cornetti per domani e a cucire a mano tutto il corredo di lenzuola per le mie bambine. Eh si...a quest' ora mi sento come se fossimo a Natale.

Nessun commento:

Posta un commento