lunedì 7 marzo 2016

Festa del papà: w i regali fai da te.

Ciao mamme, avete già pensato alla festa del papà?
La mia bambina più piccolina porterà sicuramente un regalino fatto all' asilo ma a me non basta. Io cerco di fare sempre qualcosina di più per il suo papà e se riesco a trovare il tempo di fare qualcosa di personalizzato e carino, posso ritenermi ancora più soddisfatta e darmi una pacca sulla spalla anche come moglie!!!! Vi confesso una cosa...un anno mio marito e le mie figlie si sono dimenticati della festa della mamma. Io ho fatto finta di nulla per tutta la giornata fino a che il tg 5 ha ricordato agli smemorati come mio marito che quel giorno le mamme andavano festeggiate. Lo so...forse sarò esagerata, ma per me che nella vita faccio la mamma di professione è stato un colpo basso. E come se a qualcuno non avessero dato una medaglia. Io poi non sono una che festeggia San Valentino, non mi importa dell' onomastico e per il compleanno mi accontento di un pensierino dato che dopo pochi giorni sarà Natale. Mi vuoi fare almeno il regalo per quello che è il mio lavoro??? Considerando poi che quando mi dicono che sono una brava mamma mi sento come se mi avessero detto che sono bella come Monica Bellucci. Comunque a mio marito sarebbe convenuto comprarmi una scatola di cioccolatini quel giorno, perchè dopo per farsi perdonare ha dovuto sborsare molto di più. Ragazze, si parlava di cose serie..c' era la mia dignità in ballo!! Comunque torniamo al discorso principale: il regalo per la festa del papà. Voglio condividere con voi le cose a cui stavo pensando io.
Stavo pensando ad una cosa carina da mettere in ufficio , magari sulla scrivania, e cosi' mi è venuto in testa di fare un quadretto da appendere alla parete o ad una cornice  con la mano del bambino, fatta con la tempera lavabile. Sarebbe una cosa carina e semplice e di sicuro anche il bambino si divertirebbe tanto a immergere la mano nella tempera e ad imprimere la sua impronta in un foglio.
Sarebbe un' idea anche comprare una tazza completamente bianca e scrivergli un qualcosa di personale sopra con dei colori indelebili appositi per scrivere sulla ceramica. Così il papà avrebbe qualcosa di utile e al tempo stesso il bambino vedrebbe il papà usare il suo regalo tutti i giorni. Lo stesso si può fare con una tazzina da caffè.

Sapete cosa sarebbe anche carino e divertente fare? Ritagliare il corpo di qualche supereroe tipo Spiderman e poi pero' fare un collage con la faccia del papà. Mettere affianco a lui il corpo della principessa Sofia ma con la faccia della vostra bambina, e incollarli in un cartoncino che poi andremo ad incorniciare. Dietro i personaggi potremo sbizzarrirci a disegnare alberi o qualunque sfondo immaginabile. Se avete un figlio maschio potete anche mettere Batman e Robin. Insomma potremo riuscire a fare con una spesa molto contenuta dei regali davvero carini, ma soprattutto in tutto questo renderemo i nostri bambini i veri protagonisti del regalo, perchè a loro sembrerà di aver   fatto tutto da soli.  Che dite? E voi cosa regalerete ai vostri "papà-mariti"?


Nessun commento:

Posta un commento