venerdì 7 agosto 2015

Sorelle d'amore

In questa foto fatta oggi al mare è racchiusa la mia vita. So che è una frase ormai sentita e risentita ma noi mamme lo sappiamo che è davvero così. Come quando dopo una giornata di lavoro, fuori e dentro casa, guardiamo i nostri figli dormire. Li guardiamo e passiamo la mano sul loro viso con una delicatezza estrema, come se avessimo paura più che di svegliarli, di rovinare quel momento magico. Quando guardo le mie bambine penso alle mie gravidanze, alla prima volta che le ho viste, a quel visino che cercava il mio profumo.  Fare la mamma è un lavoro molto difficile perché lo si impara sul campo, non esiste scuola ne libri che possano comparare all'esperienza acquisita giorno dopo giorno. Io pero' so che anche dopo tanti errori fare la mamma e' la cosa che ho sempre desiderato fare da quando ero piccola. Non sempre mi sento all'altezza del mio ruolo e certe volte la stanchezza ha la meglio, ma io ci metto sempre il cuore e questo mi fa stare bene. Queste giornate al mare resteranno nei miei e nei loro ricordi. Per sempre. Soprattutto della mia bambina più grande che ha quasi 14 anni. Non ho alcun dubbio se penso che nascendo siano state loro a dare la vita a me e non il contrario. Una splendida vita in cui non ci si annoia mai e si vive in mezzo ai colori. Grazie bambine mie..mi avete cambiato la vita e avermi reso mamma.

Nessun commento:

Posta un commento