mercoledì 3 febbraio 2016

Come creare un album con i disegni dei nostri bambini.

Avete paura di perdere tutti i bigliettini di Natale, i disegnini e i lavoretti che il vostro bambino fa all' asilo? Niente paura! Oggi vi mostro un ' idea carina e soprattutto facile ed economica per averli a portata di mano  ma senza averli sparsi per casa. Vi serviranno davvero pochi oggetti:                         - una copertina ad anelli
- dei fogli bianchi o del colore che preferite
- una foratrice per fare i buchini ai fogli da infilare negli anelli
- washi tape colorati

Servono solo questi oggetti per tenere ordinati i lavoretti dei vostri bambini. Potrebbe essere anche un' occasione per fare qualcosa insieme ai vostri piccolini e per fargli vedere che la mamma "costruisce un libro tutto suo".
Io i biglietti li incollo semplicemente al foglio così ho la possibilità di aprirli e leggere il contenuto e vedere il suo disegno.
Mentre se i biglietti sono più piccolini e magari hanno anche qualche scritta sul retro che non riuscirei più a leggere incollandoli, uso una semplice busta da lettera e la attacco con gli washi tape. In questo modo abbellisco la busta, il foglio e il mio biglietto sarà sempre ben riposto ma anche sempre in vista. Per Natale all' asilo quest' anno i bambini hanno fatto una busta rossa e dentro tanti biglietti, così ho incollato direttamente la busta e poi l' ho decorata sui bordi col nastro di carta rosso a pois che secondo me ci stava benissimo. Voi potete aggiungere scritte glitterate e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Questo mio è solo un esempio per mostrarvi che con poca  spesa e pochissimo impegno riusciamo ad avere un album con tutti i disegni e i biglietti del nostro bambino. Spero di avervi dato un' idea carina. Alla prossima! 


Nessun commento:

Posta un commento