- dei fogli bianchi o del colore che preferite
- una foratrice per fare i buchini ai fogli da infilare negli anelli
- washi tape colorati
Servono solo questi oggetti per tenere ordinati i lavoretti dei vostri bambini. Potrebbe essere anche un' occasione per fare qualcosa insieme ai vostri piccolini e per fargli vedere che la mamma "costruisce un libro tutto suo".
Io i biglietti li incollo semplicemente al foglio così ho la possibilità di aprirli e leggere il contenuto e vedere il suo disegno.
Mentre se i biglietti sono più piccolini e magari hanno anche qualche scritta sul retro che non riuscirei più a leggere incollandoli, uso una semplice busta da lettera e la attacco con gli washi tape. In questo modo abbellisco la busta, il foglio e il mio biglietto sarà sempre ben riposto ma anche sempre in vista. Per Natale all' asilo quest' anno i bambini hanno fatto una busta rossa e dentro tanti biglietti, così ho incollato direttamente la busta e poi l' ho decorata sui bordi col nastro di carta rosso a pois che secondo me ci stava benissimo. Voi potete aggiungere scritte glitterate e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Questo mio è solo un esempio per mostrarvi che con poca spesa e pochissimo impegno riusciamo ad avere un album con tutti i disegni e i biglietti del nostro bambino. Spero di avervi dato un' idea carina. Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento