sabato 7 maggio 2016

Festa della mamma: meno regali e più parole.

Mi fa sempre con i capelli corti anche se io li ho lunghi!
  
   
Domani  sarà la festa della mamma. Una festa che per quanto possa sembrare banale a molti, a me piace tantissimo.
Forse dipende dal fatto che essendo io mamma a tempo pieno, è come se quel giorno dovessi ricevere qualche premio per il mio lavoro svolto.
Non sono una che pretende regali, mi basterebbe  un mazzo di tulipani comprato nel reparto di fiori del supermercato.
Oggi la mia piccolina di quasi 5 anni è tornata a casa con il biglietto fatto alla scuola materna.
Un semplice biglietto con un disegno fatto da lei dove ci siamo io e lei vicine in un prato e un albero di ciliegio.
E' bellissimo poter vedere come mi vede lei...mi disegna con i capelli corti nonostante io li abbia lunghi, mi disegna truccata e molto più alta di come io non sia nella realtà. Meno male direi...mi vedrà anche con 5 chili in meno? Speriamo...
La mia donnina di 14 anni invece mi ha detto che mi scriverà una lettera.
Non vedo l' ora di leggere le sue parole, anche se già con i suoi gesti mi riempie d' amore.
Ma non sarebbe molto più bello se i nostri figli ci scrivessero i loro pensieri e ce li dedicassero quel giorno?
Senza andare in giro a comprare qualcosa di già confezionato.
Mettere nero su bianco il loro affetto per noi. Ci sono ragazzi che non riescono a dimostrarci con un bacio o un abbraccio quello che sentono e a volte parlare attraverso un foglio può essere utile, a loro e a noi, per capire di più i nostri figli soprattutto quando sono adolescenti.
Quindi almeno domenica, non sarebbe bello ricevere un bigliettino scritto a mano dai nostri figli piuttosto che un messaggio sul telefonino? Fa molto più antico ma molto più romantico e sentimentale.  E comunque mamme....TANTI AUGURI A NOI.

A NOI CHE SIAMO IL COLLANTE DELLA FAMIGLIA. A noi che sappiamo quanti sacrifici facciamo senza mai farli pesare a nessuno. A NOI CHE ANDIAMO A LETTO STANCHE MA SODDISFATTE. A noi che facciamo due lavori ma che quello che preferiamo è proprio quello della mamma. A NOI CHE NON PERCEPIAMO STIPENDIO A PARTE IL SORRISO DEI NOSTRI FIGLI. A noi che raccogliamo briciole in mezzo al divano a fine giornata. A NOI CHE FACCIAMO LE DURE MA POI CEDIAMO DAVANTI AI LORO OCCHIONI. A noi che li vediamo bambini anche quando sono grandi. A NOI CHE NON VORREMO ESSERE IN NESSUN ALTRO POSTO SE NON TRA LE LORO BRACCIA E NEL LORO CUORE.  A noi che siamo MAMME.

Nessun commento:

Posta un commento