lunedì 16 maggio 2016

Coloriamo con la sabbia


Qualche giorno fa sono stata invitata ad un evento a Milano che si terrà mercoledi 18 maggio, per la presentazione della nuova collezione di  Sabbiarelli dedicate ai Mandala.
Un press day pensato per giornalisti e blogger, per conoscere la storia di questi disegni.
Una storia che ha a che fare con il rispetto per l' ambiente, il riciclare, l' intuizione tutta femminile che ha portato alla creazione di questi bellissimi prodotti.
Purtroppo non potrò essere presente, ma voglio parlarvi, e far conoscere a chi ancora non lo avesse fatto, questi disegni.
In realtà credo che tutti conosciate i Mandala.
Anche la mia bambina più grande ci giocava da piccolina, anzi ci passava le ore.
Immaginate adesso che questi disegni ora si possano colorare con della sabbia.

I Sabbiarelli sono prodotti interamente con materiali di recupero.  Le sabbie con cui si colorano i disegni vengono realizzate macinando i frammenti che si formano quando vengono estratti i grossi blocchi di marmo bianco dalle cave di Carrara.
Colorare con la sabbia non è mai stato così semplice e divertente.




Tra le altre cose ci sono le ricariche di sabbia in bustina che potete comprare on line o in ogni rivenditore Sabbiarelli della vostra città. Insomma un gioco infinito e dai mille colori.

E' un gioco adatto ai bambini dai 3 ai 12 anni.
E' un gioco pulito e sicuro. Non macchia e non servono forbici e colla. Non serve acqua e cosa importantissima, è atossico.
Vogliamo metterci anche un pochino di orgoglio dato che è un prodotto 100% italiano?

Quindi spegniamo la televisione e giochiamo insieme ai nostri bambini.
Sarà un momento divertente per entrambi e con estrema soddisfazione a fine giornata appenderemo sul frigorifero il nostro capolavoro, sapendo che abbiamo passato del tempo insieme ai nostri piccolini...tornando un pò bambini anche noi.


Nessun commento:

Posta un commento