domenica 8 novembre 2015

L' amore ai tempi del trono di Maria.

Quante cose sono cambiate da quando Maria si è inventata la storia del trono. E poi come se non ne bastasse uno, ha pensato pure di fare la versione over. Anche se pochi lo ammettono,  mentre hanno bevuto il caffè, almeno una volta, tutti quanti hanno guardato i tronisti di Maria. Anche mio marito che a casa a quell' ora non c'è mai, le poche volte che c'è, si ferma a guardare e ormai li conosce per nome. Devo ammettere che anche se il trono dei giovani mi incuriosisce di più, mi risulta più noioso da guardare. Una volta che hai visto un tronista, li hai visti tutti. Tutti vestiti allo stesso modo: caviglie rigorosamente fuori, risvoltino, magliettone over size e capelli rasati con ciuffo laterale. Dimenticavo i tatuaggi, più ce n'è e meglio è! Ma  non per i tatuaggi, io stessa ne ho e li adoro, ma è proprio per il fatto che siano fatti tutti a stampino. Non importa se quel taglio di capelli ti sta male, se vuoi essere un tronista, o assomigliargli, lo devi portare. E le ragazze che si scannano nel vedere l' esterna dell' altra mentre si avvinghia al tipo che ti piace? Parliamone. Io non ce la potrei fare. Non sono un tipa particolarmente gelosa, ma certe situazione la mia pazienza non riuscirebbe a tollerarle.  Non potrei mai essere una tronista e di sicuro potrei fare ancora di meno la corteggiatrice. Prima di tutto perchè credo di avere delle doti pessime da corteggiatrice e mi manderebbero via dopo la prima pubblicità, non arriverei nemmeno a fine puntata. Anche perchè 17 anni fa quando ero ancora single, non esisteva neppure " Whatsapp". Si andava ancora di lettere a mano e di diari segreti. Al massimo i signori potevano affidarsi a Marta Flavi che conduceva " Agenzia Matrimoniale" e noi all' amica fidata che cercava di sapere se piacevamo o no al ragazzo dei nostri sogni!  Noi ci vergognavamo di baciarci anche solo dietro il pilastro sotto al palazzo e questi si baciano davanti alle telecamere come se non avessero fatto altro fino al giorno prima! E io che avevo vergogna anche del fotografo il giorno del mio matrimonio! E le discoteche di liscio dove andavano i signori a " beccare" qualche donnina? Saranno chiuse grazie a Maria! Prima a suon di mazurca qualcosa magari si beccava pure, ma ora nulla. O vai da Maria o resti a bocca asciutta!  E poi anche loro come i ragazzini si mandano frecciatine su Facebook, si scoprono telefonate nascoste. Insomma la buona Maria ha dato una seconda vita a queste persone che si sentivano sole e tristi. Magari se si potesse almeno evitare la sfilata a tema però ci sentiremo tutti un attimo più leggeri! Insomma, l'età non c' entra e l' amore di questi tempi è proprio cambiato! Tutto molto più libero e frettoloso. E sopratutto grazie a questi social anche più sotto gli occhi di tutti. Quando ero ragazzina io al massimo si poteva avere paura del vicino di casa che poi spifferava tutto a mamma, ma ora Facebook ha sostituito l' occhio della nonnetta che sbirciava da dietro la tapparella!  Però se Maria ha fatto nascere tanti amori di sicuro questi social molti li hanno fatti finire. Gente che si ringalluzzisce al solo "Ciao" di una compagna delle elementari che gli piaceva. Insomma basta con questi troni, l' amore è un' altra cosa. Nasce da uno sguardo sul pullman, da un brivido per un bacio rubato, dal cuore che batte all' impazzata per un messaggio inaspettato del buongiorno. I sentimenti sono da tenere stretti sul cuore. L' amore è amore. Punto.




















Nessun commento:

Posta un commento