lunedì 2 novembre 2015

Quelle giornate NO!!!

A volte senza un reale motivo ci si sveglia col piede storto. Non si sa perchè ma è così e basta. Forse la bambina ci ha interrotto il sonno un paio di volte e ci sentiamo più stanche del solito, o forse i nostri figli iniziano a litigare di prima mattina quando noi ancora non abbiamo fatto nemmeno colazione! E senza una buona dose di caffè la giornata di certo non può iniziare nel migliore dei modi.
Personalmente non mi succede spesso ma quando capita dura tutto il giorno.
Magari la giornata è uggiosa, accompagnando la bambina a scuola ti sei accorta che hai sbagliato giubbotto e ti stai congelando e ti battono i denti come se stessero ballando il tip tap.
Ti cade il barattolo del sale mentre ne stai mettendo un pò nell' acqua della pasta, o ti scivolano le cose di mano come se fossero di burro. Dai...a chi non è mai capitata una giornata del genere!
Una di quelle giornate che alla sera dici...Ma questa giornata oggi non finisce mai?
E dato che a me non succede spesso quando succede mio marito mi guarda e mi fa..                         .Ma sicura che non hai nulla??
Si sono solo di malumore.
Ok.....

Dopo 15 minuti....
Sicura che non hai nulla?
Siiiiiiiiii!!!!!!

Ecco...adesso mi sta salendo anche la carogna sulle spalle. Perchè quando non hai nulla e sei solo di malumore, non vuoi nessuno che te lo faccia aumentare ancora di più, giusto???

Sono giornate un pò così e basta. Giornate femminili a cui si da sempre colpa agli ormoni anche se non siamo incinta. Io do sempre la colpa al ciclo, anche se è appena passato. Un pochino resterà in circolo anche dopo vero??  Però se volete si può dare anche colpa all' ovulazione, al ciclo che deve arrivare, alla tensione per la cena con la suocera e ai capelli che grazie all' umido si sono gonfiati e ci hanno trasformato da Pocahontas a Mafalda in pochi minuti.

Poi il marito ci guarda e per cena ci dice...
Dai oggi pizza...si vede che non ha voglia di cucinare!
Siiiiiii!!!
E ritorna il buonumore....anche se giornata ormai sta per finire.
Ma non importa...andremo almeno a letto col sorriso, e cosi' il cuscino riuscirà anche a sgonfiarci i capelli!!!! Forse.....

Nessun commento:

Posta un commento