mercoledì 4 novembre 2015

Smalto e top coat P2.

Ed eccoci qui ancora una volta per la serie "recensiamo", a mettere sotto torchio due articoli per la bellezza delle nostre unghie. Dunque iniziamo dallo smalto... E' della serie " last forever" ed è il numero 190. Promette una durata di 8 giorni e su di me non l' ha avuta ma io premetto che sono una casalinga e che non uso guanti per fare le faccende di casa, quindi da me gli smalti si sentono davvero messi sotto torchio! Ma a parte questo lo smalto mi è durato molto più di quanto credessi, provandolo sia con, che senza top coat. Questo colore in particolare poi lo trovo splendido per questo autunno, un mix tra il color borgogna e il color malva. Con due passate il colore appare subito brillante e pieno, e il suo pennello tondo permette una stesura molto più veloce. E comunque alla fine questo smalto è durato 4 giorni pieni e vi assicuro che sulle mie unghie è un miracolo! Smalto promosso!
            
Ora passiamo al top coat...  Assicura una tenuta lunghissima dello smalto, una finitura lucidissima e sopratutto una rapida asciugatura. Che posso dirvi....Non mi ha convinta nemmeno un pochino! Dell' asciugatura rapida nemmeno l' ombra!!!!!! Anzi tutto il contrario. Lo sappiamo che i top coat ci mettono tanto ad asciugare, ma quando tu ne compri uno ad asciugatura rapida pensi, e speri, che sia esattamente così! E invece no. Rimane lucido sulle unghie ma non ha di sicuro la finitura a specchio. Vorrei anche precisare che lo smalto anche senza il top coat è rimasto intatto sulle unghie per quattro giorni, come vi dicevo prima.  Una volta messo devi aspettare un sacco di tempo perchè si asciughi o rischi di trovarti la forma di qualsiasi cosa tu possa toccare sopra l' unghia. Sicuramente dopo non puoi toccarti i capelli o di sicuro grattarti se hai prurito!! Certo, è low cost, ma vi assicuro che ho provato top coat che mantenevano davvero le loro promesse. Insomma per me è bocciato!

Ho comprato anche quella lima carinissima, che poi tanto pocket non è, ma è davvero carinissima e utile nel suo astuccio.   Mi sono dimenticata di dirvi i prezzi...... smalto 2,49, top coat 2,99 e limetta 1,99.  
Spero di esservi stata utile almeno un pochino per i vostri acquisti futuri.  
Un bacio.....

Nessun commento:

Posta un commento