martedì 24 novembre 2015

Gli uomini non sanno fare due cose insieme.

Che gli uomini non sappiano fare due cose insieme è risaputo da sempre.
Noi donne sappiamo fare un sacco di cose insieme e nel momento in cui diventiamo mamme ci vengono forniti anche dei super poteri.
Loro no. Ascoltare e guardare  la televisione per gli uomini è già una cosa che richiede troppa attenzione, e di conseguenza qualsiasi cosa potresti dire o fare in quel momento non verrebbe presa neppure in considerazione. Ma non lo fanno apposta...sono proprio così.
Per esempio ci sono degli uomini ( ogni riferimento a mio marito è puramente casuale) che anche soltanto per entrare in un parcheggio che richiede qualche manovra in più, spengono la radio e vogliono assoluto silenzio. E con due bambine è una cosa rarissima.
Mio marito quando siamo in macchina sbaglia strada anche se gli chiedo soltanto "che ore sono". Non riesce a restare concentrato sulla strada e a parlarmi contemporaneamente. Infatti quando sbaglia strada mi da sempre la colpa.
Parlando con le amiche ho scoperto che sono proprio tutti così.
Io riesco a leggere un libro, nel mentre guardare la televisione e contemporaneamente parlare con mia figlia.
A mio marito non gli si puo' parlare nemmeno se sta leggendo il tempo di cottura della pasta o già lo stai distraendo. .
Poveri uomini sempre a prendercela con loro...e poveri mariti. Sopratutto il mio che vive con tre femmine. Ma anche gli uomini ci prendono in giro dai...
Il mio per esempio mi prende in giro perchè sono una casalinga " sniffatrice", che quando entra nel reparto detersivi passa il tempo a svitare e a odorare ammorbidenti, detersivi ecc. Alla fine pure lui si difende bene...almeno per ora. E speriamo che un giorno a salvarlo ci sia almeno un nipotino maschio altrimenti non so se con la vecchiaia riuscirà a sopportarci. Io comunque spero sempre in una nipotina!!

Nessun commento:

Posta un commento