mercoledì 16 settembre 2015

Manicure e pedicure poco rilassanti con i bambini

E' meraviglioso concedersi del tempo e rilassarsi un pochino. Per esempio delle piccole cose come fare manicure e pedicure ci aiutano a scaricare un pò la tensione accumulata durante la giornata. Ma come fare quando a casa con noi ci sono anche i bambini ma sentiamo lo stesso un bisogno irrefrenabile di levigarci i talloni? Un modo c'è, di sicuro non è rilassante, ma è quello di coinvolgerli.  Appena metto i piedi a mollo nell' acqua calda e profumata mia figlia arriva a smanettarmeli manco fosse una podologa affermata. Chiaramente durante tutto questo io devo fare finta di essere la sua cliente e la devo chiamare "signora". Dopo la rilassantissima grattugiata ai talloni la coinvolgo nel mettermi la crema e ne mette talmente tanta che dopo inizio a pattinare sulle ciabatte come se fossi Caroline Kostner. Passiamo alle mani. L' odore dello smalto fa uno strano effetto alla vescica di mia figlia perchè subito dopo la prima passata puntualmente mi chiede di fare pipì. Allora nel piccolo tragitto che separa il tavolo dal bagno soffio sulle unghie fino a perdere quasi il respiro e a compromettere i polmoni.Arrivata in bagno col fiatone la sollevo sotto le ascelle con i polsi per tirarla su e quando ha finito taglio la cartaigenica con la punta delle dita. Tutto molto rilassante. Per fortuna le mutande le tira su da sola e quindi il mio smalto per fortuna dopo tutta quella fatica riesce ad uscire illeso.  Ma poi quando vuole lo smalto uguale al mio....la sua tenerezza nel voler essere uguale alla sua mamma porta via tutto lo stress. O almeno fino alla prossima manicure in famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento