lunedì 14 settembre 2015

Il primo giorno di scuola.

Questo giorno io credo di averlo aspettato per tutta l'estate. Credo di aver sperato che arrivasse il prima possibile un miliardo di volte o per lo meno ogni volta che le mie bambine urlavano talmente forte da farmelo pensare. Per tutta l' estate mi sono immaginata felice e spensierata a passeggiare, con i capelli al vento e le cuffie nelle orecchie come una ragazzina. Eccolo....oggi c'è stato il primo giorno di scuola e io????????? Io tutto il tempo a pensare a loro...all'ansia che aveva la grande che affrontava il primo giorno delle superiori e alla piccola che magicamente non ha pianto! Ma che cavolo...ma non stavo aspettando questo giorno da un sacco di tempo???? Niente...le mie bambine mi hanno preso l'anima...parlo parlo e ancora parlo e poi appena mi ritrovo da sola mi mancano un sacco. Ma allora noi mamme non siamo mai contente? È solo questione di abitudine...quante settimane di mancanza mi do per sentire invece il piacere di prendere un caffè con un'amica senza parlare nel mentre anche con mia figlia? Scegliere con tranquillità una maglietta senza nel mentre dare acqua..panino e portarla a fare la pipi' quando ho deciso di entrare nel camerino a misurarla? Dovremo cercare di goderci il nostro tempo da sole senza sensi di colpa..perché un caffè da sole o una passeggiata con un'amica non ha mai fatto male a nessuno. Siamo donne e sappiamo essere mamme e donne allo stesso tempo e anzi se riusciamo a ritagliarci un pochino di tempo per noi riusciamo a essere anche più rilassate e serene con loro. Siete d'accordo? Un bacio e buon primo giorno a tutti. ..

Nessun commento:

Posta un commento