martedì 15 settembre 2015

Qui servono spiegazioni

Per favore qualcuno mi può spiegare perché gli adolescenti di oggi hanno tutto e si annoiano sempre? Mi potete spiegare anche perché basta non avere la connessione perché diventino tristissimi? Gli adolescenti degli anni 90 avevano molta più memoria considerando il fatto che non avevano cellulare e che, parlando di me, mia mamma mi faceva imparare a memoria i numeri di telefono di tutta la famiglia, dell' ufficio di mio padre, di nonna, padrino, madrina e anche del vicino di casa perché "non si sa mai". Negli anni 90 i ragazzini leggevano più libri perché non avevano Facebook e Instagram da consultare ogni due minuti. I ragazzini di oggi camminano a testa bassa perché messaggiano ogni trenta secondi e hanno il callo nel polpastrello. Eravamo più fortunati e più liberi perché una volta usciti di casa i nostri genitori non potevano rintracciarci mandandoci SMS per sapere se fossimo arrivati a destinazione o meno, ma anche più sfigati perché ci scoprivano subito se stavamo uscendo con qualche ragazzo dato che chiamavano a casa. Eravamo felici...Eravamo felici se la mamma ci dava il permesso di andare a ballare nella discoteca più lontana e alla serata degli adulti. Mia mamma era una mamma stalker..una di quelle che conta i secondi di ritardo e poi te li fa scontare nella punizione. Mio fratello faceva delle corse incredibili che neppure Mennea ai tempi d'oro, ma mia mamma era inflessibile!  Chiaramente essendo io la seconda non ho dovuto correre troppo per il ritardo. Mia mamma si era già rotta di fare battaglie e così la mia scusa del pullman in ritardo le andava benissimo. Infatti mio fratello grazie a quelle corse ha gambe molto più belle delle mie. Ma mi chiedo...se la mia bambina grande che ha 14 anni ormai ha cancellato le impronte digitali a furia di messaggiare, cosa farà la mia piccolina che sarà adolescente nel 2025???  Non ci voglio pensare....   inizio a correre????



Nessun commento:

Posta un commento