martedì 29 marzo 2016

#recensiamo

Ciao ragazze,
è da tempo che non faccio la recensione di un prodotto beauty, così per scusarmi e recuperare il tempo perduto, oggi la faccio di più prodotti. Non dimentichiamoci che non siamo solo mamme e come tali non dobbiamo mai dimenticarci di prenderci cura della nostra pelle. L' ideale sarebbe farlo mattina e sera, soprattutto la sera perchè la notte la nostra pelle si riposa e si rigenera.
Iniziamo da un prodotto che adoro. Il siero effetto lifting di Bottega Verde con acido ialuronico ed estratto di Fior di Loto. Lo uso mattina e sera dopo aver lavato il viso e aver passato il clarisonic. La pelle appare subito liscia e tesa, è a rapido assorbimento e quindi ideale da mettere prima del make up. Per me d' inverno è troppo leggero e dopo ho bisogno di una crema idratante altrimenti la pelle del mio viso tira troppo e tende a seccarsi. D' estate invece lo uso praticamente sempre da solo e non mi lucida mai il viso nonostante la temperatura calda. Vi dico solo che questa è la terza confezione che compro e per me è diventato davvero un #maipiusenza! 

Il secondo prodotto è il siero viso biologico all' olio di rosa mosqueta I Provenzali. A me  questo prodotto non è piaciuto, lo trovo poco siero e molto crema. Mi spiego meglio. Per me un siero ha una consistenza diversa. Questa è una crema molto pesante per il mio viso che mi resta unto e sembra che non si assorba mai. Ho provato a diminuirne le quantità ma nulla. Proprio non fa per me. Pero' per non buttarlo o regalarlo lo uso come maschera idratante. La sera dopo che mi sono struccata ne metto una noce nella mano e ne mischio un pochino con qualche goccia di olio di jojoba. Solo così riesco ad usarlo, e chiaramente posso farlo solo in un periodo un cui la mia pelle è particolarmente secca.

Passiamo alla mousse detergente viso per pelle normale/mista Avon. Questo prodotto è senza sapone, per pelli sensibili, testato contro le allergie e senza parabeni. Non è uno struccante o forse lo è per chi si trucca proprio poco perchè a me non toglie nemmeno bene il correttore. Però il viso lo lava benissimo, non fa seccare la pelle e a me personalmente non da quel senso di pelle tirata che ogni tanto qualche prodotto mi da. Lo uso anche col clarisonic e fa una bella schiumetta. Lo ricomprerei? Si...direi di si.

Continuo con una crema per il corpo.Il latte nutriente intenso per pelli molto secche di Ives Rocher. Io non sono un' amante delle creme corpo, o meglio diciamo che sono pigra e non ho mai voglia di passarle dopo la doccia. D' estate almeno mi sento obbligata perchè avendo la pelle secca e usando pantaloncini corti, le mie gambe e il mio buon gusto ( o la vergogna?) mi impongono di farlo. Questa è l' unica crema che non mi dia fastidio mettere perchè nonostante la consistenza non sembri leggerissima, una volta spalmata si assorbe subito e, una cosa da non sottovalutare, subito dopo si riesce a mettere i pantaloni senza che questi si blocchino sulle gambe per colpa della crema che non si è assorbita completamente. A volte la metto anche sui piedi. Insomma prodotto promosso.

Ultimo prodotto ma non sicuramente per importanza è la maschera viso a base di Argilla Gialla di Lovea. E' un prodotto biologico ed è purificante per pelli normali e secche. A me piace moltissimo. Non ci mette un secolo ad asciugarsi sulla pelle e dopo la sensazione di pulito è istantanea. Certo non fa miracoli e se avete punti neri ve li puo' togliere solo una bella pulizia del viso, ma questa maschera è ottima quando magari per giorni vi sentite il viso leggermente unto, stanco, con qualche macchietta. Io la faccio una volta alla settimana perchè non ho tanto bisogno, anzi col tempo la mia pelle ha iniziato a seccarsi facilmente piuttosto che a lucidarsi. Però è un prodotto ottimo che consiglierei e che sicuramente ricomprerò.

Ragazze io ho finito, spero di esservi stata utile per fare magari qualche acquisto mirato. Questi sono tutti prodotti low cost e che tutte noi possiamo permetterci senza svuotarci le tasche.
Vi mando un bacio. Scrivetemi pure e mi trovate anche su Instagram come  merea79-mammafulltime.

Nessun commento:

Posta un commento