sabato 16 gennaio 2016

Disordine, giochi e portagiochi.

Care mamme,
mi sa che a giochi e a disordine siamo messe tutte più o meno allo stesso modo...almeno credo.
La cameretta delle mie bambine non è tanto grande e così per tutto il tempo Alessia (la piccolina di casa) si ritrova a giocare in salone. A me non dispiace troppo, anche perchè in questo modo posso tenerla d' occhio in qualunque momento e poi mi piace tanto vederla inventare storie d' amore con le Barbie, giocare coi cavallini o con le costruzioni. In particolar modo mi piace sentire i dialoghi...sono in assoluto la cosa più divertente, con le sue vocine e i nomi inventati. Il lato negativo di tutte queste cose è che a fine serata il tappetto del salone e non solo è invaso da tantissimi giochi e la maggior parte di questi sono tutti piccoli! Il mobile del salone ormai è praticamente suo e nella libreria bassa ci sono i suoi libri, in modo che lei possa prenderli quando ne ha voglia. Insomma resta in casa una stanza senza nemmeno un oggetto di Alessia? Non credo...lei cammina e sparge giochi in giro come Pollicino  spargeva le briciole di pane. Voi come siete...vige la regola che si usa un giochino per volta e poi lo si rimette subito in ordine, o vige il caos più assoluto?
Da noi diciamo che non si rispetta proprio la regola di prendere un gioco per volta...diciamo che appena mi accorgo che il salto da fare per sedermi sul divano sarebbe troppo lungo data la quantità enorme di giochi in terra, ne ritiriamo un pò. Ma non avendo mia figlia una cameretta grande per giocare non mi va di essere troppo severa con lei...è giusto che giochi tranquilla, dato che alla sua età è la cosa più importante da fare.
Le mia bambine dividono la camera e hanno età ed esigenze molto diverse, una ha 14 anni e una 4 anni.  Io per esempio, avendo una camera piccola ed avendo optato per un letto a castello basso ed estraibile, non posso mettere nulla in terra..nessun gioco o cestino che li contenga, o il letto di sotto non riuscirebbe ad uscire. Volete sapere come ho risolto? Con dei contenitori spaziosi e morbidi di H&M, economici e ormai insostituibili per me. Si incastrano perfettamente nella libreria della cameretta e sono leggeri in modo che mia figlia li possa prendere da sola.  Li potete acquistare anche on line, se come me non avete un punto vendita nella vostra città, e la spedizione è sicura e molto veloce. E voi, come sistemate i giochi dei vostri bambini? Di che partito siete...tutti i giochi in una volta sola o uno alla volta?

Un saluto e ci vediamo al prossimo post.
Un bacio..


Nessun commento:

Posta un commento