sabato 30 gennaio 2016

Unioni civili e Family day

In questi giorni sto assistendo sul web, sui social e in televisione, a delle cose davvero oscene e che in quanto essere umano mi indignano moltissimo. Tutto questo grazie al Family day. All' inizio ho pensato di non scrivere nulla al riguardo, essendo il mio un piccolo blog appena nato e che sicuramente il mio parere non sarebbe interessato a nessuno. Ma poi ho pensato che proprio perchè era un blog tutto mio avrei potuto scrivere il mio parere su quello che volevo.
Sicuramente una cosa che mi ha colpito di più è l' ignoranza che regna sovrana in ogni post.
Regnano sui social foto di gay mezzi nudi e le scritte sotto dicono: affidereste un bambino a questi due?. Troppo facile cosi'. Ci sono tantissimi etero pazzi a cui non affiderei nemmeno un gattino, figuriamoci un bambino. Perchè non mettono le foto di quei bambini che sono adottabili, ma che le coppie etero non vogliono perchè non rientrano nei loro target? Perchè non mettono  le foto di quelle mamme etero che hanno tolto la vita ai loro bambini? Ma sopratutto la domanda che mi faccio sempre è una: ma che cosa tolgono a voi e alla vostra vita se loro si possono sposare con la persona che amano. A voi cambia qualcosa? Vengono a mangiare a casa vostra e vi stanno chiedendo di mantenerli a vita? Io veramente non lo capisco.
Perchè noi eterosessuali possiamo condividere la vita con la persona che amiamo e invece per loro deve risultare una cosa così difficile. Se loro dovessero riuscire a sposarsi a me e alla mia famiglia che cosa succederebbe? Ve lo dico io ...un bel niente. Anzi si, sarei solo tanto felice per quel diritto che dovrebbe essere uguale per tutti ma che in realtà non lo è.
E mi chiedo ancora..ma se tutte queste belle persone che sui social mettono foto che disprezzano i gay, e ci sto andando leggera con la parola disprezzo, dove il commento più leggero dice che vorrebbe dare fuoco ad ognuno di loro...fosse gay? Si, proprio così. E se qualche figlio di tutte le persone andate oggi al Family day fosse gay? Cosa fareste..gli dareste davvero fuoco?
Io  sono una mamma e so che se una delle mie bambine mi dicesse che ama un' altra donna, il mio amore per lei non cambierebbe di una virgola. Anzi, cercherei di darle tutto il mio appoggio e di farle sentire che dentro casa sua non è cambiato nulla. Il suo nido e la sua famiglia sono sempre gli stessi. Cercherei di amarla ancora di più, anche se una mamma ama sempre al massimo, perchè fuori da casa nostra purtroppo il mondo è ancora ostile e ignorante. Sarei solo una mamma preoccupata perchè l' ignoranza di queste persone porta all' omofobia, di cui purtroppo molte persone sono rimaste vittima.
Non voglio dire come ai concorsi di bellezza, che spero in un mondo migliore, ma mi basterebbe che fosse almeno meno ignorante e sarebbe già una bella conquista. Al mondo ci sono tantissime cose su cui riversare i vostri pensieri e le vostre forze. Tantissima malvagità da cui cerchiamo di tenere lontani i nostri figli. Dobbiamo metterci anche la nostra di cattiveria?
Aprite le vostre menti e il vostro cuore che di troppa bontà e intelligenza non è mai morto nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento