venerdì 16 ottobre 2015

Mamme vecchie rompine....

Ogni tanto mi domando se quando sarò vecchia le mia bambine si prenderanno in qualche modo cura di me. Non intendo essere un palla al piede per loro eh, sia ben chiaro. Parlo proprio delle piccole cose come una telefonata tutti i giorni, anche solo di 3 minuti, giusto per vedere come sto. Se si interesseranno alla mia salute, se mi porteranno a fare le analisi, mi faranno i biscottini e mi porteranno i miei nipoti per poterli viziare un pochino. E sopratutto si prenderanno cura del mio aspetto??? O mi lasceranno con la ricrescita dei capelli bianchi fino a metà testa? Mi porteranno a fare shopping ogni tanto per rinnovare il mio guardaroba o mi lasceranno   per anni con gli stessi maglioni di quando ero giovane? Penso a questo perchè so già che sarò una bella rompipalle. Una di quelle nonnette che vorrà fare tutto da sola nonostante il mio corpo e la mia testa non mi permetteranno più di farlo. Cercherò di guidare finchè posso in modo da non dover chiedere nulla a nessuno e  restare indipendente fino all' ultimo. E quindi, le mie bambine perderanno la pazienza con una mamma rompina come me che vuole sempre fare tutto da sola? Finchè la testa e il mio fisico funzioneranno mi prenderò cura di me stessa e del mio aspetto. Sarò una nonnetta rock col chiodo e il rossetto rosso, non farò ginnastica dolce ma andrò a correre in spiaggia con i leggins elasticizzati e mangerò solo torrone perchè le minestrine le lascerò ai vecchi che così si sentono realmente! Non vorrò essere una nonna Peter Pan che non vorrà mai invecchiare e che si vestirà come le nipoti. Vorrò solo essere una nonna con lo spirito giusto per affrontare tutti i giorni la vita col sorriso. E solo quando sarò veramente rincoglionita accetterò mio malgrado l'aiuto di qualcuno, ma devo essere proprio andata eh!!!!  Per il resto vorrò nipoti e figlie a casa solo qualche ora e poi tutti fuori perchè alle 18 mi inizerà la lezione di zumba! So già anche che sarò talmente tanto fuori di testa e matta che i miei nipoti mi travestiranno per Halloween e per Natale mi metteranno barba e cappello per fare le foto e mandarle ai loro amici come biglietto d' auguri. Mi prenderanno in giro e mi faranno i video di nascosto mentre al veglione di Capodanno ballerò con tanto di trombetta e cappellino. Però spero che in tutta questa pazzia mie figlie non mi lasceranno crescere i baffi e le sopracciglia perchè quello si che sarebbe un brutto colpo. Per fortuna ho due figlie femmine e quindi nel mio futuro non mi dovrò occupare delle nuore! PS: Ilaria parlo con te perchè sai leggere...mi dovrai tingere i capelli fino a 90 anni, mettermi lo smalto e farmi le cose buone da mangiare . e soprattutto dovrai abbracciarmi tanto...tantissimo, perchè il vostro affetto sarà la mia linfa vitale.

Nessun commento:

Posta un commento