lunedì 5 ottobre 2015

Raffreddore, primi freddi e asilo.

Con l' inizio dell'asilo e con questi sbalzi di temperatura ecco puntuale il primo raffreddore di stagione. La mattina esco di casa col giubbotto e quando vado a prendere la bambina a scuola ho le maniche corte e lei è sudata perchè la temperatura si è alzata e lei ha indosso il grembiulino. Chiaramente parlo della Sardegna perchè immagino che in altri posti d' Italia in questi momenti ci sia già un pochino di freddo. Anzi lo dico con certezza dato che ho abitato a Piacenza per tanti anni e conosco bene il clima che a settembre c'è da quelle parti. Raffreddore, tosse e naso tappato ci accompagneranno quasi costantemente per tutto l' inverno ma come aiutare i nostri bambini a respirare meglio? In questi casi ci viene in soccorso Physiomer Baby, uno spray nebulizzato a base di acqua di mare che libera il nasino e previene fastidiosi risvegli notturni. Ma non tutti i nostri bambini sono ancora in grado di soffiare il naso da soli, quindi in questo caso io mi faccio aiutare da un aspiratore nasale.  Narhinel, col suo beccuccio morbido, aiuta a ridurre il rischio di fastidiose otiti e sinusiti. Io mi trovo benissimo con questi due prodotti combinati insieme. Stanotte entrambi i prodotti hanno aiutato Alessia a respirare meglio e a dormire senza troppi risvegli. Mai più senza!!!!

Nessun commento:

Posta un commento