domenica 4 ottobre 2015

Pranzetto sano veloce e light

Ciao a tutti...oggi post diverso per il mio blog. Nonostante io non sia una cuoca, anzi sono ben lontana dall'esserlo, vi mostro una ricettina sana e velocissima da fare. Adoro i cibi integrali e il mangiar sano e questo è un primo leggero a base di farro e verdure croccanti in padella. Vi spiego in parole semplici cosa ho fatto...ho spadellato delle verdure che avevo nel frigo: peperoni, zucchine, cavolo cappuccio e uno spicchio d' aglio che poi ho tolto a fine cottura. Le verdure vanno lasciate croccanti Ora si puo' procedere in due modi...o cuocere il farro a parte e poi una volta cotto metterlo nella padella con le verdure e amalgamare il tutto, o farlo risottare, cioè farlo cuocere in padella come un risotto insieme al brodo vegetale. Io l' ho fatto risottato e il risultato è stato davvero ottimo. Un primo leggero e gustoso, veloce e light. Poi voi ci potete mettere altre verdure che avete nel frigo..potete aggiungere la cipolla ( che io non digerisco..), un pomodorino a crudo, delle foglioline di basilico o potete mantecarlo con del formaggio cremoso come il caprino.Mi raccomando a fine cottura di mettere un filo di olio extravergine di oliva.


A voi la scelta.   Un saluto e buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento