domenica 11 ottobre 2015

Uomini che russano.

I primi tempi del fidanzamento amiamo tutto del nostro lui, anche i difetti ci sembrano quasi dei pregi o comunque delle piccolezze su cui ridere sopra. Le prime notti passate insieme insieme è quasi dolce sentirlo russare nel nostro orecchio mentre ci stringe e ci fa sentire protette. Dopo qualche mese inizi dolcemente a svegliarlo e dirgli di girarsi che in quella posizione sta russando e lui molto carinamente in un attimo si gira e tu finalmente puoi tornare a dormire. Quando nascono i figli poi inizi a svegliarlo con modi un po' piu' bruschi perchè quei pochi minuti che il piccolo ti lascia dormire vorresti farli in silenzio e non svegliandoti ancora per far zittire il consorte. Con gli anni di matrimonio passano anche gli anni del marito e purtroppo aumenta anche l'intensità del suono della " russata"! O forse siamo noi meno pazienti?! Nel mio caso incolpo il marito e dico che il suo russare è peggiorato in maniera incredibile!!!!! E quindi secondo voi dopo tanti anni si usano ancora le maniere dolci come  primi tempi per farli smettere di russare? Io non credo proprio. Alcuni mariti si sentono russare da una stanza all'altra con tanto di televisore e lavatrice accesa. E le mogli dopo il primo avvertimento si alzano e gli gettano un urlo, altro che modi carini per dirglielo! Ora capisco perchè miei nonni dormivano in stanza separate nonostante si volessero un gran bene. Mia nonna aveva il sacrosanto bisogno di dormire e ora lo capisco bene! Ormai si da la colpa ai chili accumulati sulla pancia, al setto nasale deviato, all'aver mangiato salato, insomma chi più ne ha più ne metta, ma noi donne abbiamo bisogno di dormire! Mio marito ogni tanto si sveglia dolorante e scherzando mi da la colpa di averlo picchiato nel sonno perchè stava russando. Non arriverei a tanto.................Stai leggendo marito mio??? No, allora no...non lo farei mai! Insomma solo noi mogli con uomini "russanti" possiamo capirci ed essere solidali tra noi. Quante donne nella stessa situazione?? Ridiamoci su dai!!

Nessun commento:

Posta un commento